IlTelegrammaonline.it è una piattaforma di proprietà di Service Island S.r.l. con sede in Milano, Via Filippo Argelati 10,. P.I. 12260370965.
Attraverso l’utilizzo della propria piattaforma web, SERVICE ISLAND S.R.L intende erogare ai propri clienti, da ora in poi “CLIENTE”, il servizio di trasmissione a Poste Italiane degli ordini inseriti su “Iltelegrammaonline.it”, secondo i termini e le modalità di cui alle presenti Condizioni Generali di Servizio.
L’insieme delle prestazioni su cui si impegna SERVICE ISLAND S.R.L, come sopra definite, vengono indicate come i “SERVIZI”.
Per accedere ai SERVIZI, il CLIENTE non è obbligato a registrarsi sul sito.
Quale corrispettivo per la prestazione dei SERVIZI, il CLIENTE s’impegna a corrispondere a SERVICE ISLAND S.R.L, secondo le modalità riportate nell’art. 6., le somme indicate, e da lui accettate, nella pagina di ogni singolo servizio.
RESPONSABILITÀ E GARANZIE
SERVICE ISLAND S.R.L è responsabile esclusivamente per gli eventuali danni cagionati al CLIENTE quale conseguenza, immediata e diretta di un proprio colpevole inadempimento agli obblighi di prestazione dei SERVIZI. SERVICE ISLAND S.R.L non è, a qualsiasi titolo, responsabile per i danni indiretti subiti dal CLIENTE o da terzi, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, danni d’immagine, di produzione, da perdita di contratti, ecc.
Salvo il caso di dolo o colpa grave, SERVICE ISLAND S.R.L non è in alcun modo responsabile per ogni e qualsiasi danno, perdita, costo od onere subito o sostenuto dal CLIENTE o da terzi e derivante da, ovvero connesso o relativo a:
– sospensione, interruzione, impossibilità di utilizzo e/o non funzionamento della rete di telecomunicazione (intesa come il sistema di trasmissione, pubblico o privato, le apparecchiature di commutazione e le altre risorse che permettono la trasmissione di segnali tra punti terminali di rete definiti con mezzi a filo, radio, ottici, o altri mezzi elettromagnetici), dei servizi di telecomunicazione, e/o dei sistemi informatici, elettronici o telematici necessari all’invio, alla trasmissione, all’instradamento e al ricevimento dei file in entrata o in uscita da SERVICE ISLAND S.R.L che determinino l’impossibilità o il ritardato adempimento nell’erogazione dei SERVIZI, che non si protragga per 8 ore consecutive ovvero per 24 ore complessive nell’arco di 5 giorni; in ogni caso, a SERVICE ISLAND S.R.L non è dato opporre l’esonero da responsabilità di cui alla presente lettera in tutti i casi in cui problematiche tecniche colpiscano le apparecchiature e/o l’organizzazione predisposte o, comunque, nella disponibilità di SERVICE ISLAND S.R.L medesima
– Mancata veridicità o erroneità dei dati trasmessi dal CLIENTE, indipendentemente dalla causa di tali errori, erroneità o incompletezza.
– Attività di Recapito, con effetto dal momento in cui l’ordine del Cliente viene trasmesso all’ente erogatore materiale del servizio.
Il CLIENTE è direttamente e personalmente responsabile della natura e del contenuto delle informazioni inviate a SERVICE ISLAND S.R.L, la quale non è tenuta ad effettuare alcun controllo di merito sui dati ricevuti. Il CLIENTE si impegna espressamente a tenere indenne SERVICE ISLAND S.R.L da qualsiasi conseguenza pregiudizievole di qualunque natura derivante dalle informazioni da lui comunicate attraverso l’inserimento dell’ordine.
MODALITA’ DI ACCETTAZIONE E TEMPI DI LAVORAZIONE E CONSEGNA
Nel momento in cui l’ordine di qualsiasi servizio, viene confermato ed il pagamento effettuato, si intendono lette, comprese ed approvate tutte le modalità di accettazione e delle relative procedure tese all’evasione dell’ordine stesso, come riportate nelle pagine degli specifici servizi e/o immediatamente prima del modulo da compilare per l’ordine del Telegramma Online.
FORZA MAGGIORE
Nessuna PARTE è ritenuta responsabile nei confronti delle altre per inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di qualsiasi obbligazione derivante dalle presenti Condizioni Generali di Servizio per il periodo e nella misura in cui tale inadempimento o ritardo siano dovuti a cause di forza maggiore.
Per causa di forza maggiore deve intendersi ogni e qualsiasi evento che fuoriesca dal controllo delle PARTI, impedendo l’adempimento degli obblighi contrattuali di queste, quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, scioperi, disordini, sommosse, guerre, leggi, ordini o regolamenti, azioni del Governo o di qualsiasi altro suo organo, tempeste, incendi, sabotaggi, interruzioni senza preavviso di somministrazione di energia elettrica.
La PARTE che intenda avvalersi della presente clausola deve informare tempestivamente l’altra per iscritto dell’evento di forza maggiore che si sia verificato; tale comunicazione, ove possibile, deve essere accompagnata dalla documentazione che provi l’esistenza dell’avvenimento di forza maggiore.
TUTELA DEI DATI PERSONALI E NOMINA DI RESPONSABILE
Ai sensi del d. lgs. n. 196/2003 e sue successive modifiche ed integrazioni, CLIENTE e SERVICE ISLAND S.R.L, in qualità di Responsabile e Titolare del trattamento, si informano reciprocamente che i rispettivi Dati personali, sono raccolti e trattati, nel rispetto della normativa vigente, in modo da garantirne sicurezza e riservatezza, al fine di adempiere agli obblighi di legge in materia contabile e fiscale, nonché eseguire le obbligazioni ed esercitare i diritti derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Servizio. I Dati personali non verranno comunicati o diffusi. CLIENTE e SERVICE ISLAND S.R.L possono, singolarmente ed in ogni momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7, d. lgs. n. 196/2003, da intendersi qui integralmente richiamato.
RISERVATEZZA
Le PARTI si impegnano a mantenere strettamente confidenziali ed a non rivelare a terzi le notizie, le informazioni ed i messaggi contenuti nei files trattati in esecuzione dei servizi oggetto del contratto.
L’obbligo di riservatezza è escluso per informazioni, dati o notizie che:
siano o siano divenute di dominio pubblico per fatto non imputabile alla parte che le ha ricevute;
siano ricevute da una delle PARTI, senza vincolo di segretezza, da terzi che ne potevano legittimamente disporre;
siano legittimamente richieste da una Pubblica Autorità nell’esercizio delle sue funzioni istituzionali;
siano rese disponibili ai propri consulenti per lo svolgimento dei propri incarichi; in questo caso, ove i consulenti non siano già professionalmente tenuti alla segretezza, è loro richiesta la sottoscrizione di un accordo di uguale contenuto
CONDIZIONI ECONOMICHE
I corrispettivi dei SERVIZI di SERVICE ISLAND S.R.L sono riportati nel listino disponibile nel sito www.IlTelegrammaonline.it alla pagina di ogni singolo servizio
Con l’utilizzo della piattaforma il CLIENTE recepisce ed accetta integralmente il listino prezzi di SERVICE ISLAND S.R.L.