Località e Tempi di Consegna
PosteItaliane prevede tempi di consegna diversi del Telegramma online, secondo l’orario in cui le perviene l’ordine e più precisamente:
- Se l’ordine perviene entro le ore 7;00 il Telegramma viene consegnato entro lo stesso giorno, nel 90% dei casi;
- Dopo tale orario di inserimento dell’ordine, la consegna avviene nel giorno lavorativo successivo, dal lunedì al venerdì, nel 99% dei casi;
- IlTelegrammaOnline.it procede alla lavorazione dell’ordine con tempi e modalità che hanno comunque lo scopo di assicurare la consegna più veloce che sia possibile.
Eccezioni
Alle regole di cui sopra sono applicate le seguenti eccezioni:
- Se il Telegramma online è destinato in un’area metropolitana, la consegna avviene entro la stessa giornata, nel 90% dei casi, anche se l’ordine viene inserito dopo le ore 7;00 e entro le ore 12;00
- Per Area Metropolitana sono da intendersi esclusivamente le seguenti città, nel loro ambito urbano: Bari, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Torino.
- Se la destinazione riguarda un Comune non servito quotidianamente, la consegna avviene entro il secondo giorno lavorativo, successivo a quello dell’ordine, nel 99% dei casi.Vedi l’elenco dei Comuni con Recapito a Giorni Alterni
Nota
PosteItaliane è l’operatore più affidabile per il servizio di recapito telegrammi, in virtù dei suoi oltre 10 mila sportelli dislocati su territorio nazionale, che garantiscono una copertura capillare.
“Il Telegramma Online” affida gli ordini ricevuti, esclusivamente a PosteItaliane. Pertanto, se l’ordine ricevuto dal cliente viene trasmesso fedelmente e secondo i tempi indicati, non può in alcun modo, e per nessun altro motivo, essere ritenuto responsabile, di evetuali problemi in fase di consegna. La veridicità, la completezza e la correttezza dei dati inseriti sono una responsabilità esclusiva dell’ordinante.